Guida gratuita - 11 strategie per stimolare tuo figlio a parlare la tua lingua

Una delle sfide più grandi per i genitori dentro famiglie multilingui è che i figli e le figlie parlino la lingua, o le lingue, di casa.

Alcuni genitori danno per scontato che parlando una lingua, la propria figlia la parli poi automaticamente. Il più delle volte non accade: c’è bisogno di costanza (a volte severa) e di alcune strategie comunicative, che troverai in questa guida gratuita e ti aiuteranno a stimolare tuo figlio a valorizzare e parlare la tua lingua.

:page_facing_up: SCARICA LA GUIDA

PIC_GUIDA_FREEBIE

Hai il diritto di avere una relazione con tua figlia nella lingua che desideri.

Hai uno strumento molto potente tra le tue mani che può stimolare tuo figlio a parlare nella tua lingua: la tua comunicazione.

Grazie alla mia pratica di Coach e di mamma di multilingui, ho sviluppato un approccio comunicativo che influenza tuo figlio a parlare la tua lingua, supportando lo sviluppo di nuove competenze linguistiche e rispettando le esigenze e i tempi di tua figlia.

Questo approccio non comporta correzione, né imposizione, né far finta di non capire tuo figlio. Anzi, lavora sul donare fiducia e sicurezza per nutrire la relazione genitore-bimbo in lingua di minoranza.

È l’approccio che trovi dentro Attiva-lingua :fire: il corso-challenge che ti aiuterà a gestire la resistenza di tua figlia nel parlare la tua lingua e ti darà le strategie e gli approcci per motivarla ad utilizzare la tua lingua nella quotidianità.

:point_right: ACCEDI AD ATTIVA-LINGUA

1 Mi Piace